Dr. Barbieri Guido Maria

Specialista in Otorinolaringoiatria

Specialità

Prestazioni

CV

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre 2009 presso l’Università degli Studi di Parma per poi specializzarsi in Otorinolaringoiatria nel 2017 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Ha frequentato per 11 anni, di cui 5 in formazione specialistica, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria e Otoneurochirurgia, diretta prima dal Prof. S.Bacciu e poi dal Prof. T.Ferri, e l’Unità Operativa Semplice di Audiologia ed Otorinolaringoiatria Pediatrica, diretta dal Prof. V.Vincenti, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ove ha svolto un’intensa attività formativa teorica e pratica sia ambulatoriale che chirurgica, micro-chirurgica ed endoscopica sulle patologie dell’orecchio, della sordità, del basicranio laterale, del naso, del basicranio anteriore, della gola, del collo e della tiroide anche oncologica.

Autore di alcune pubblicazioni, da allora continua a curare l’aggiornamento professionale con la partecipazione assidua ai principali congressi di otorinolaringoiatria a livello nazionale ed internazionale sia teorici che teorico/pratici con dissezioni e sala operatoria. 


Dal 2017 svolge attività libero-professionale in questo poliambulatorio effettuando visite otorinolaringoiatriche convenzionali avvalendosi dei migliori materiali e delle tecnologie più avanzate. Si compiono visite, sia su adulti che su bambini, riguardo la diagnosi e la terapia ambulatoriale delle principali patologie dell’orecchio esterno, medio ed interno, delle più frequenti patologie vertiginose che interessano il labirinto praticando inoltre la sua riabilitazione, delle ghiandole salivari, delle cavità nasali, dei seni paranasali, del rinofaringe, della faringe e della laringe utilizzando per queste ultime un fibroscopio a fibre ottiche ed uno pediatrico di ultima generazione.