Ferrari Giulia

Istruttrice ed allenatrice di nuoto

Specialità

CV

Istruttrice ed allenatrice di nuoto, atleta master ed ex nuotatrice agonista, consegue il brevetto di Assistente Bagnanti nel 2012, iniziando a lavorare in piscina nel settore delle società private a Piacenza.


Consegue, in seguito, i brevetti di Allievo Istruttore, Istruttore di Base e, nel 2020, Allenatore di Nuoto presso il SIT della Federazione Italiana Nuoto (FIN).
Ha partecipato a corsi di formativi internazionali nell’ambito dell’acquaticità neonatale (“Water Activities for babies, toddlers and children in England” with Jo Wilson) ed ha conseguito nel maggio 2021 la certificazione sulla metodologia di intervento TMA (Terapia Multisistemica in Acqua), ideata ed attuata per trattare bambini con disturbi dello spettro autistico, della comunicazione e della relazione sociale.


Dal 2015 lavora per la piscina comunale di Fiorenzuola come istruttrice di nuoto di corsi per bambini, ragazzi ed adulti e come assistente bagnanti. Inoltre, dal 2016, allena la squadra agonistica di nuoto di Fiorenzuola (Fiorenzuola Nuoto 90).
Nel 2021 ha cominciato una collaborazione con il Poliambulatorio Clinico di Fiorenzuola, dove attualmente svolge corsi di Psicoacquaticità Motoria, Percorso Nascita in Vasca per gestanti e Ginnastica Cardio in Acqua.