Dr. Cuomo Angelo

Specialista in Pneumologia

Specialità

Prestazioni

CV

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Parma nel 1970 a pieni voti.

Specializzazione in Tisiologia a pieni voti e con lode nel 1972.

Specializzazione in Igiene nel 1975 sempre a pieni voti.

 

Assistente Incaricato presso la Cattedra di Tisiologia dal 1970 all’ ottobre 1972 e successivamente Assistente Universitario di Ruolo statale dal 1972 al 1980.

Professore Associato non confermato per la disciplina Fisiopatologia Respiratoria presso la Facoltà Medicina e Chirurgia di Parma fino al 1986 quando è stato nominato Professore Associato confermato per la stessa disciplina, posizione accademica che ha occupato fino al 30 ottobre 2010  data in cui è entrato in quiescenza.

 

L’attività clinica-assistenziale è stata svolta a tempo pieno dall’epoca della laurea fino al 30 ottobre 2001 presso l’Istituto di Clinica delle Malattie dell’Apparato Respiratorio e dal 1 novembre 2001 fino al 30 ottobre 2010 presso il  Dipartimento di Clinica Medica, Nefrologia e Scienze della Prevenzione della Università di Parma.

Durante i 40 anni di attività lavorativa ha svolto numerosi incarichi di insegnamento presso le Scuole di Specializzazione dell’Università di Parma: Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina Interna, Malattie dell’Apparato Cardio-Vascolare, Otorino-Laringoiatria, Oncologia Clinica, Endocrinologia e Malattie del Ricambio e Idrologia Medica.