Angiologia

Quando dovresti considerare una visita dall'angiologo?

Ecco alcune situazioni in cui è consigliabile consultare un angiologo:

Ruolo dell'Angiologo

L’angiologo è un medico specializzato nell’ambito dell’angiologia e si dedica alla cura di disturbi circolatori e vascolari, tra cui vene varicose, trombosi venose ed insufficienza venosa. L’angiologia è
la branca medica che si occupa della diagnosi e dello studio delle patologie che coinvolgono i vasi sanguigni, come arterie, vene e capillari.

Differenza tra un angiologo e un chirurgo vascolare

Sebbene angiologi e chirurghi vascolari siano entrambi specialisti che si occupano di diagnosi e trattamento delle patologie vascolari, esistono alcune differenze significative:
L’angiologo si concentra principalmente sulla diagnosi e sulla cura dei disturbi vascolari attraverso terapie conservative e trattamenti non chirurgici, come terapie farmacologiche, procedure diagnostiche e procedure vascolari lievemente invasive.
Il chirurgo vascolare, d’altro canto, è specializzato nella chirurgia vascolare e si occupa di interventi chirurgici sulle vene, arterie e vasi linfatici.

Angiologia al CLINICO: Come Funziona?

L’ambulatorio di angiologia del Poliambulatorio CLINICO effettua visite specialistiche, esami diagnostici e trattamenti per le malattie del sistema circolatorio venoso, in particolare l’insufficienza venosa e le vene varicose alle estremità inferiori.
Gli angiologi offrono inoltre procedure per la scleroterapia, che aiuta a trattare vasi capillari e vene varicose, e queste procedure possono essere eseguite in regime ambulatoriale, spesso durante la visita specialistica stessa. La nostra equipe di esperti è pronta a fornire diagnosi e trattamenti
mirati per affrontare le patologie vascolari con professionalità e competenza.

Equipe