Ortopedia e traumatologia

Quando consultare un ortopedico?

È opportuno consultare un ortopedico quando si verificano sintomi come dolori muscolari, tendinei o articolari persistenti, gonfiori o lividi alle articolazioni a seguito di traumi, limitazioni dei movimenti, deformità articolari o segni di infiammazione come arrossamenti e febbre.

Differenze tra ortopedico e fisiatra

La principale differenza tra ortopedico e fisiatra risiede nel fatto che l’ortopedico è specializzato in interventi chirurgici per risolvere problemi muscolo-scheletrici, mentre il fisiatra si concentra sulla gestione del paziente mediante terapie non chirurgiche, come la fisioterapia e le terapie farmacologiche.

Ortopedia al CLINICO

L’ambulatorio di ortopedia del Poliambulatorio CLINICO fornisce cure per queste patologie e offre servizi diagnostici e terapeutici, che possono includere trattamenti conservativi, riabilitazione fisioterapica e, se necessario, interventi chirurgici.
Inoltre, il centro dispone di un ortopedico pediatrico specializzato nella diagnosi e terapia delle patologie ortopediche in pazienti neonati, bambini e adolescenti.

Scopri anche

Equipe